Vita da Campo
Fin dalla sua nascita, La Compagnia del Lupo si è prodigata nell’allestire un vero e proprio accampamento medievale, ricercando e studiando sia oggetti che usi e costumi propri dell’epoca.
Ogni anno, il nostro accampamento si arricchisce di nuovi elementi che lo rendono sempre più realistico.
Se avrete l’occasione di visitare il nostro accampamento, potrete trovarvi di fronte a due tende: una grande, arredata come la tenda del Capitano e una piccola con i tipici colori della Compagnia, ovvero giallo e blu.
Inoltre, troverete un velario che offre riparo ai nostri figuranti durante le calde giornate medievali e, sotto di esso, una tavolata che accoglie i nostri rievocatori durante i pasti.
A completare il velario, la presenza di lanterne che, durante le ore notturne, illuminano l’ambiente creando un'atmosfera magica, che solo un lume di candela può offrire.
Potrete scorgere anche altri elementi realizzati dai nostri rievocatori durante i mesi invernali, come un tipico scaffale medievale per riporre stoviglie, attrezzature e altri oggetti, oppure un porta-spade e una rastrelliera per lance che custodiscono le nostre armi quando non le utilizziamo in battaglia.
Troverete anche una zona adibita alla preparazione del cibo, composta da un treppiede in ferro battuto che sostiene i tegami utilizzati dai rievocatori per cucinare.
Lungo il perimetro dell’accampamento potrete ammirare i drappi che portano i colori ufficiali del gruppo e, all’ingresso, ammirerete il nostro splendido stendardo con lo stemma araldico della Compagnia.
Nel 2024 abbiamo inserito anche dei banchetti di antichi mestieri per i quali vi rimandiamo alla sezione dedicata.
Non vi resta che venire a visitare il nostro accampamento durante le rievocazioni a cui partecipiamo per rendervi conto dell'atmosfera magica che si può respirare durante una rievocazione medievale.
Le date le trovate nella sezione "Date ed eventi del Lupo".
Vi aspettiamo nel Medioevo!