Chi Siamo

Un gruppo di sei persone vestite con abiti storici e cappelli di paglia posano insieme in un ambiente erboso all'aperto, sorridendo allegramente.

La Compagnia del Lupo è nata a Parma nel gennaio 2021 ed è composta da membri giovani e veterani, questi ultimi con esperienza decennale nel campo delle rievocazioni medievali perché facenti già parte in passato di Associazioni affini.

Grazie a tale esperienza, sono diversi i rapporti di amicizia e collaborazione intrecciati con molti altri gruppi di rievocatori, coltivati soprattutto durante i tornei di tiro con l’arco storico all’interno del circuito regionale.

Oltre ai suddetti tornei, la nostra compagnia partecipa a numerose rievocazioni di stampo medievale e, in occasione di alcuni eventi, i visitatori hanno la possibilità di cimentarsi nel tiro con l’arco storico all’interno del campo da tiro allestito dalla Compagnia in massima sicurezza.

Il gruppo non è composto solo da arcieri, ma anche da figuranti che si occupano di varie attività all’interno dell’accampamento: il tutto con il fine di trasmettere la passione per il modus vivendi del XIV secolo a chiunque fosse interessato.

Le attività della compagnia sono varie e comprendono, oltre al tiro con l’arco storico, anche il combattimento con i bastoni, l’allestimento di un accampamento medievale, gli antichi mestieri, la costruzione di arco e frecce storiche, lo speziale.

Nella sezione "Attività del Lupo" potrete scoprirle tutte.

Dal 2025 la compagnia ha creato dei corsi di tiro con l’arco, grazie all’ingresso di un istruttore con qualifica di primo livello Fitarco, allenatore CSAIn e istruttore CSI.

Anche i dettagli sui corsi sono disponibili nella sezione "Attività del Lupo".